Idea weekend a Zurigo

Zurigo non è sicuramente una meta gettonata per i turisti italiani, ma è il caso di prenderla in considerazione per i prossimi viaggi perché ha molto da offrire e, nonostante non sia proprio una città economica, in questo momento è possibile visitarla in un weekend senza spendere troppo.

Perché visitare Zurigo proprio ora? Ecco le tre ragioni principali!

Langstars-Backpacker-Hostel1) a partire da marzo il clima si fa migliore e la città si risveglia dal suo torpore invernale. Nella zona di Langstrasse si sviluppa la vita notturna della città e c’è da rimanere a bocca aperta! Gli stereotipi vorrebbero Zurigo come una città fredda e compassata, ma in questo vivace quartiere si possono trovare persone di ogni tipo ed è impossibile annoiarsi, tra concerti, feste ed eventi culturali di tutti i generi. Puoi alloggiare nel cuore di questa divertentissima zona, soggiornando all’ostello Langstars Backpackers, che propone sistemazioni in camerate miste o solo femminili con prezzi a partire da 35€.

mostra chagall zurigo2) fino al 12 Maggio al Kunsthaus di Zurigo c’è una ricchissima esposizione dedicata all’opera di Marc Chagall, geniale pittore russo che ha influenzato enormemente l’arte del XX secolo. La mostra è un’occasione unica per vedere i tanti capolavori esposti di Chagall e ragionare sul suo ruolo nelle avanguardie artistiche (cubismo, fauvismo, tachisme, ecc.). Il biglietto d’ingresso costa 22 Franchi Svizzeri (18 euro) e include l’audioguida per visitare la mostra. Ulteriori informazioni sul sito della mostra: http://www.kunsthaus.ch/chagall/english.html

3) raggiungere Zurigo dall’Italia con i treni Eurocity è davvero economico! Prenotando il viaggio con almeno un paio di settimane di anticipo si possono spuntare biglietti con tariffe a partire da 22 euro (posto a sedere in 2ª classe). Per ulteriori informazioni su questa offerta rimandiamo al sito di Trenitalia.

Ti ricordiamo che su HostelsClub puoi trovare un’ampia selezione di alloggi economici a Zurigo, provare per credere!

STEFANO COMPAGNO
HOSTELSCLUB TEAM

 

Lascia un commento