Un paradiso per i viaggiatori low-cost – Bled, Slovenia

Immaginati una piccola e semplice isola su un grande lago blu con una vecchia chiesa caratteristica che domina tutta la natura e, poco più in là, un castello che sovrasta il paesaggio dalla cima di una collina. Probabilmente comincerai a chiederti se questo posto è reale o non esiste.

L’immagine di questa destinazione perfetta è Bled in Slovenia, un paradiso per i viaggiatori, quasi un’isola immaginaria in mezzo al lago di Bled.

Un paradiso per i viaggiatori low-cost – Bled, Slovenia | Lago di Bled
Lago di Bled, Slovenia. Foto di James Southorn /Flickr CC

Oltre ad ammirare il lago dall’acqua blu-verdastra che domina il sorprendente, fantastico scenario, fai una passeggiata per ammirare le magnifiche Alpi così godendoti una delle esperienze di viaggio più indimenticabili della tua vita.

COSA FARE A BLED

Se sei una persona occupata e stressata che ha bisogno di una pausa dalla routine quotidiana – Bled fa per te! Questo luogo incantevole è indicato per gli amanti del relax e per chi ama coccolare il corpo, la mente e l’anima. Se ami gli sport acquatici, è possibile esplorare l’isola facendo rafting o canoa – o se preferisci andare a piedi, c’è un sentiero di 2 km a disposizione per i viaggiatori. Per le attività culturali si consiglia di visitare il campanile della chiesa, seguito da una visita al Castello di Bled situato a 600 metri sopra il lago. Per di più, è possibile fare anche equitazione.

Un paradiso per i viaggiatori low-cost – Bled, Slovenia
Foto di Nigel’s Europe and beyond /Flickr CC

C’è qualcosa di più delizioso, dopo una giornata piena di attività interessanti o di relax puro, che assaggiare i gustosi piatti tipici della Slovenia? Prova la tradizionale Potica, un rotolo di pasta lievitata alle noci con diversi tipi di farcitura tra cui potrai scegliere.

Ora, con la pancia piena, sarai probabilmente pronto ad assopirti nel tuo comodo letto! E a tal proposito, abbiamo il nostro posto preferito da suggerirti per far sogni tranquilli durante le vostre notti a Bled…

DOVE STARE A BLED

Youth Hostel Bledec ha 12 stanze accoglienti per un totale di 55 letti in una zona tranquilla di Bled, a pochi passi dalla Chiesa di St. Martin e a soli 5 minuti a piedi dal lago.  L’ostello continua a mantenere la tradizione del turismo giovanile che Bled conserva da 80 anni, in una zona circondata da pub, bar e ristoranti. Lo staff dell’ostello è amichevole e disponibile ad aiutarti a organizzare attività come canoa, rafting e equitazione. Prezzi a partire da 24 €.

Un paradiso per i viaggiatori low-cost – Bled, Slovenia | Penzion & Youth Hostel Bledec
Penzion & Youth Hostel Bledec. Foto di James Southorn /Flickr CC

Lascia un commento