Il festival rock all’ombra della Torre Eiffel

Parigi val bene una vacanza e non c’è persona al mondo che possa contestare questa affermazione. Se poi mettiamo sul piatto anche un festival rock con le migliori band del panorama internazionale, beh, allora Parigi DEVE essere la tua prossima tappa!

Il 24, 25 e 26 agosto Parigi diventerà la capitale europea della musica grazie al festival Rock en Seine, giunto alla sua decima edizione. E’ forse per festeggiare questo notevole traguardo che gli organizzatori del festival hanno messo assieme una line up da urlo che porterà nel giro di tre soli giorni le star assolute della musica indie!

Alcune delle band che parteciperanno al festival Rock En Seine a Parigi

Si inizia venerdì 24 con nomi del calibro di Placebo, Sigur Ros, The shins, Bloc Party!

Sabato 25 si bissa alla grande con The Black Keys, Eagles of Death Metal, dEUS, Mark Lanegan, Maximo Park e gli High Flying Birds di Noel Gallagher!

Gran finale domenica 26 agosto con Green Day, Grandaddy, The Dandy Wahrols, Foster the people e molti altri!!

Cogli la palla al balzo e organizza una bella vacanza lowcost in ostello a Parigi per il weekend dal 24 al 26 agosto! Per i voli lowcost puoi affidarti a Ryanair che arriva all’aeroporto di Beauvais o a Easyjet che vola a Orly o Roissy. Se prenotati per tempo i voli di andata e ritorno dall’Italia possono risultare davvero convenienti!

Per l’alloggio ovviamente ci pensiamo noi con i nostri ostelli economici a Parigi con prezzi a partire da 19 euro a notte! Qualche esempio? C’è il nuovissimo ostello Justabed, dove dormire con soli 26 euro a notte in un ambiente accogliente e curato. Si trova a sud di Parigi, a pochi metri dalla fermata Plateau de Vanves/Malakoff, dove passa la linea 13 della metro. Dall’ostello si raggiunge facilmente la location del festival (Domaine national de Saint-Cloud), cambiando a Duroc con la linea numero 10 della metro. Se invece non ti interessa alloggiare vicino al festival, ma cerchi invece un ostello a Parigi che sia adatto a divertirsi ti consigliamo un soggiorno all’Auberge Internationale des Jeunes. Prezzi da 22 euro e location ideale, a due passi dalla zona di Bastille e Oberkampf, tra le più vivaci, divertenti e amate dai parigini doc!

Lascia un commento