Perché dovresti scegliere di andare in Algarve quest’inverno

algarve inverno

Consicuta per le sue bellissime spiagge sabbiose e i percorsi per gli amanti di trekking, l’Algarve è uno delle migliori destinazioni da scegliere, se hai intenzione di passare qualche giorno al caldo durante l’inverno.

Le temperature che caratterizzano questa regione vanno dai 19 ai 22 gradi durante il mese di novembre, con circa 6-8 ore di sole, al giorno.

Anche durante l’inverno inoltrato, tra dicembre e febbraio, le temperature si aggirano intorno ai 16 gradi.

Perché visitare l’Algarve?

algarve inverno
Image by Bengt Nyman (Flickr/Creative Commons)

L’Algarve, se lo traduci letteralmente, significa “ovest”, infatti, si trova nella parte sud-ovest del Portogallo, dove il sole splende tutto l’anno.

Se nell’organizzare il tuo viaggio in Algarve, pianifichi di visitare la città storica di Carvoeiro e la Praia do Rocha, non perdere l’occasione di fare surf a Lagos o shopping a Vilamoura.

L’Algarve non è solamente una destinazione a portata di portafoglio, ma è anche davvero molto fotogenica, con le sue casette bianche e i tetti in terracotta, non a caso è una delle mete preferite di artisti e fotografi.

Gli sport invernali da fare in Algarve

Algarve inverno
Image by Ollie Harding (Flickr/Creative Commons)

Grazie al suo clima mite, i mesi invernali risultano comunque perfetti per fare kayak, surf e arrampicata.
Con meno turisti nei dintorni, praticare questi sport è di gran lunga più piacevole.

I percorsi per chi ama il trekking vicino a Lagos

visitare algarve inverno
Image by muffinn (Flickr/Creative Commons)

I sentieri in Algarve sono famosi tra i viaggiatori, ma uno in particolare è ben conosciuto: quello che porta da Praia do Canavial a Praia dos Estudiantes, a poca distanza dalla città vecchia di Lago.

Arrivare fino alla fine di questo percorso porta via circa 3 ore, ma è un modo nuovo per esplorare questa regione e le sue spiagge, inoltre, cos avrai la possibilità di ammirare da vicino gli archi di roccia, tipici di questa zona.

Header image by Merton Williams (Flickr/Creative Commons)