4 Musei particolari a Stoccolma

Per incontrare il meglio dell’arte contemporanea e una serie di musei strani nei tuoi viaggi, non dovrai escludere dalle tue mete Stoccolma, città dove si incontra il vecchio ed il nuovo, dove il moderno incrocia le vie storiche.
Marciapiedi ciottolati, parchi che tolgono in fiato e molto altro, ma d’altronde, Stoccolma è famosa per la sua vita notturna e per i negozi di deisgn.

Se a Stoccolma ci sei già stato oppure non vuoi fare il solito percorso tradizionale, allora dovresti soffermarti a leggere questo articolo sui musei strani di Stoccolma, se poi ti servisse anche una breve guida per una weekend low cost nella capitale svedese, puoi leggere questo articolo.

IL MUSEO DELL’ALCOL (Spritmuseum)

In questo museo ti verrà svelato perchè negli scaffali dei negozi si trovano solo svelato il perchè si trovano solamente 3 marche di vodka (Absolut, Good ol’ Sailor, and Explorer) e come il governo razionava l’alcol nel 1950.
Un’ubriacatura virtuale mista a storia, un pomeriggio niente male non trovi?

IL TEATRO DELLA MORTE (all’interno dell’Armeria Reale)

Questo museo scuro mette in mostra i funerali reali svedesi del 16 ° secolo al 20 ° secolo, con anche una serie di informazioni aggiuntive riguardo le cerimonie dei re del Nord Europa, gli ornamenti e le processioni che venivano svolte durante i funerali.
Questa particolare esposizione si trova nelle cantine del Palazzo Reale.

VASAMUSEET 

Qui si può imparare di più sulla nave da guerra Vasa, che affondò durante il suo viaggio inaugurale a Stoccolma 1628 ed è stata recuperata nel 1961. Questa nave spettacolare può essere vista in 6 livelli, ma, mi raccomando, non è permesso l’accesso a bordo.


All’interno del museo c’è anche una mostra che spiega la storia della Svezia in mare, oltre alla possibilità di imparare di più riguardo la storia della nave stessa.

MUSEO DEGLI ABBA 

“You can dance, you can jive, having the time of your life”, cantavano gli ABBA nel loro succeddo chiamato Dancing Queen,.. questo per dirti cosa? Che a Stoccolma c’è anche un museo dedicato agli ABBA. Qui potrai conoscere la storia del gruppo e delle loro canzoni, abiti compresi.

Musei particolari a Stoccolma: Abba museum
Questo museo è uno delle maggiori attrazioni di Stoccolma e famoso in tutta la Svezia.

DOVE ALLOGGIARE A STOCCOLMA

Notoriamente si etichetta Stoccolma come una città cara, dal momento che gli stipendi sono molto più alti di quelli italiani e, di conseguenza, anche il costo della vita, ma per quanto riguarda gli ostelli questo non è completamente vero, esistono ancora delle opzioni per poter dormire a Stoccolma in maniera economica.

Qualche esempio puoi trovarlo nell’articolo riguardo gli ostelli economici a Stoccolma sul magazine di Hostelsclub.

Lascia un commento