Dove mangiare a New York: l’hamburger

Oggi ti parlo ancora di New York anche perché un viaggio negli States non è mai completo se almeno una volta non affondi le tue mandibole in un buon hamburger.

Lo so… è il cosiddetto “cibo spazzatura” e non fa molto bene ma non dico di mangiarlo ogni giorno e soprattutto ti voglio consigliare un locale con un’atmosfera e una qualità degli ingredienti lontana mille miglia dai soliti hamburger della grandi catene (non faccio nomi ma ci siamo capiti).

Il locale si chiama Corner Bistro e si trova al 331 W 4th Street, all’incrocio con Jane Street fra i quartieri di Chelsea e del Greeenwich Village.

La posizione del Corner Bistro in mezzo fra questi 2 vivaci quartieri invita a fare una bella passeggiata dopo il pranzo (o la cena).

Come puoi vedere dal menù presente sul sito ufficiale i piatti non sono molti e la scelta risulta davvero semplice.

Quello che posso prometterti è che mangerai uno dei migliori hamburger della tua vita e dirai:

“Ah… ma allora è questo il vero hamburger!!!”

In più all’atto dell’ordinazione potrai scegliere il grado di cottura della carne.

Anche le patatine fritte che accompagnano il piatto sono spettacolari e uniche nel suo genere.

Io l’ho provato e lo decanto ma non sono il solo, anche Fabio Volo nel suo libro “Un giorno in più” cita il locale e lo loda quindi…

E se l’articolo ti ha ingolosito e sei pronto a partire, ecco un ostello economico a New York!

Un saluto,

Cristiano di Viaggio Vero

1 Comment

  1. […] E se vuoi mangiare un super hamburger, che non ha nulla a che fare con quelli delle grandi catene, allora ti consiglio l’articolo di Cristiano sul Corner Bistro. […]

Lascia un commento