5 bellissime spiagge da vedere in Corea del Sud

spiagge-corea-del-sud

Quando si entra in modalità “ho voglia d’estate” una delle prime immagini che affiorano la nostra mente è quella di una bella spiaggia bianca, possibilmente con le palme, e subito dopo una sensazione di benessere e di pace che ci fa sentire come se fossimo già in vacanza…

Al posto di pensare sempre alle solite spiagge, oggi ti proponiamo un giro tra le 5 bellissime spiagge della Corea del Sud… e poi vediamo se non ti viene voglia di partire!

LA SPIAGGIA PIU’ FAMOSA DELLA COREA DEL SUD

Haeundae_Beach_in_Busan

Haeundae Beach – una delle spiagge più famose della Corea, ampia e largamente frequentata da turisti e locali. Moltissimi ombrelloni attaccati magari creano un po’ di fastidio alla privacy, ma se visiterai Busan non puoi perderti questa spiaggia.

Gli ostelli a Busan sono davvero molto belli ed economici, puoi darci un’occhiata qui.

LA SPIAGGIA PIU’ BELLA DELLA COREA DEL SUD

jeju-island-spiagge-sud-corea

Jeju Island è conosciuta come le Hawaii della Corea del Sud, le spiagge sono bellissime, la sabbia è bianca, ma ovviamente è molto battuta dai turisti, magari cercando una spiaggia un po’ nascosta riuscirai a goderti questo paradiso terrestre in santa pace.

SPIAGGIA E TREKKING 


sokcho-spiagge-corea-sud

Sokcho è un’altra area molto turistica nella parte nord-est della Corea del Sud, molto famosa perché nelle vicinanze si trova anche il famoso Seoraksan National Park e per la possibilità di fare delle interessanti esperienze di trekking.

LE 30 SPIAGGE DI TAEAN HAEAN

Taean

Taean Haean è una zona che spesso viene utilizzata come scenografia per spot pubblicitari, puoi immaginare quanto sia bella. Qui ci sono circa 30 spiaggie tra cui puoi scegliere, ma non crediamo avrai difficoltà! Fauna e flora sono floridissime, famosa anche la foresta di pini.

Nonostante sia conosciuta, grazie alla sua grande estensione, non rischierai di trovare frotte di turisti come nelle prime di cui abbiamo parlato.

NELLA CITTA’ DI POHANG

Goryeong-po

La spiaggia di Goryeong-po si trova a soli 24 km dalla città di Pohang, la spiaggia è una mezzaluna di circa 400 metri di lunghezza è molto frequentata dai turisti e dai locali, inoltre, qui, è anche possibile fare camping.

USI E COSTUMI

I coreani non vanno al mare in costume da bagno, ma completamente vestiti, stando spesso rintanati sotto l’ombrellone. Non stupirti se non vedrai la gente farsi il bagno come siamo abituati qui, in acqua si va per rinfrescarsi e non per nuotare e lo si fa con dei grossi gommoni gialli che, spesso, puoi noleggiare in loco.

Lascia un commento