Addio al celibato/nubilato in ostello? Perché no!

Non c’è evento più spassoso di un addio al celibato (o al nubilato) e non c’è posto migliore per celebrarlo di un ostello!

Prendi un gruppo di amici riuniti per salutare per sempre la libertà del futuro consorte, prendi un viaggio, prendi una notte da sballo senza freni e senza pensieri. Inevitabile ripensare ai tanti film che si sono concentrati su questo argomento come la saga di Una notte da LeoniCose Molto Cattive (con Cameron Diaz) o Bachelor Party (con Tom Hanks).

guida-bereSenza arrivare agli eccessi che tanto ci hanno divertito in questi film, tutti sogniamo di prender parte allo (per dirla all’inglese) Stag and Hen Party con i fiocchi. E non è detto che per organizzarne uno di memorabile siano necessari chissà quali investimenti! Se ci si organizza per tempi infatti trovare un volo lowcost per la trasferta del gruppo è un gioco da ragazzi e in alternativa può essere divertentissimo ed economico un viaggio notturno in treno. Il viaggio in auto ovviamente è un’opzione semplice da organizzare e anche economica se si è intanti, ma presuppone che ci siano dei guidatori sobri, ruolo che in queste situazioni nessuno vuole addossarsi!!

jammin-party-riminiPer la notte come dicevamo all’inizio gli ostelli sono semplicemente perfetti: simili party non si sposano bene (scusate il gioco di parole) con piccole realtà come i B&B, o con seriosi alberghi (che tutto vogliono tranne clienti che turbano la quiete della reception). L’ostello quindi è la soluzione perfetta: un ambiente giovane, dove incontrare altra gente in cerca di spasso e con spazi adeguati per far festa. Una camerata comune per il gruppo che festeggia è molto meglio di tante piccole stanze private. Un’unica accortezza è però necessaria: ci sono infatti alcuni ostelli che non amano ospitare addii al celibato/nubilato. E qui veniamo in soccorso noi! Abbiamo infatti raccolto una lista dei migliori Party Hostels in tutto il mondo, ostelli completamente votati al divertimento che non faranno una piega di fronte a un gruppo di amici in cerca di bagordi e anzi saranno l’ambiente ideale per iniziare e concludere la nottata! Consulta subito la lista completa degli ostelli da party in tutto il mondo. E vedrai che già dal prezzo c’è da far festa!

pub-crawl-berlinoUn ultimo suggerimento: quando si organizza un weekend per festeggiare un addio al celibato/nubilato non c’è nulla di meglio di un Pub Crawl per aprire le danze. E noi abbiamo raccolto in un articolo I 3 migliori Pub Crawl al mondo per far festa. Non ci resta che augurarvi una notte da leoni!

STEFANO COMPAGNO
HOSTELSCLUB TEAM

1 Comment

  1. […] post Addio al celibato/nubilato in ostello? Perché no! appeared first on Blogstelsclub, il blog di HostelsClub […]

Lascia un commento