8 cose divertenti da fare ad Amsterdam

8 cose divertenti da fare... (1)

Stai andando ad Amsterdam e cerchi qualcosa di alternativo da fare?

Abbiamo chiesto a coloro che ci abitano di aiutarci a trovare qualcosa di particolare da fare ad Amsterdam, e chi meglio del personale di uno degli ostelli più famosi della città? Ecco cosa ci hanno detto i ragazzi dell’Hans Brinker Hotel!

Historical touringboat in an Amsterdam canal

1. Noleggiare una bici e perdersi ad Amsterdam! Questo è il modo migliore per esplorare la città e se il sole ti sorride, si può anche visitare il Vondelpark.

2. Cercare qualcuno del posto che sia disposto a portati a fare un giro in barca.

3. Ami fare shopping? Allora devi assolutamente visitare l’Albert Cuypmarkt e il Noordermarkt e troverai sicuramente qualcosa di originale da comprare.

4. Prima di passare alla vita notturna di Amsterdam, fermati a bere qualcosa al bar dell’Hans Brinker, perchè questo, è ben più di un ostello! Puoi anche aggiugerti al così detto “pub crawl” (il giro dei bar) e fare un giro al Quartiere a Luci Rosse, ma non perdere troppo tempo qui.

cose da fare ad Amsterdam2

5. Visita il De Pijp, una zona con moltissimi bar e pub, qui trovere un sacco di gente del posto e non si rischia di pagare troppo!

6. Un bar popolare ad Amsterdam, in cui vale la pena fare un salto, è il ‘Bloemenbar‘: un po ‘alla moda, un po’ d’epoca e di sicuro pieno ogni sera! Si trova accanto alla strada dello shopping: se ti trovi in piazza Rembrandtplein, fai un salto anche al De Coco’s, un divertente bar australiano famoso per le feste, con gente di qualsiasi tipo.

cosa fare ad Amsterdam

7. E vogliamo non parlare delle discoteche di Amsterdam? Le migliori sono quelle del Paradiso e del Trouw. Il Paradiso nasce in una ex chiesa nel centro di Amsterdam, il mercoledì e il giovedì vengono organizzate serate studentesche molto conosciute e nei fine settimana si ha la possibilità di partecipare a serate con DJ da tutto il mondo. La discoteca Trouw è un club nuovo e giovanile, dove si può partecipare a feste che difficilmente si dimenticheranno.

8. Ancora non sei stanco? Ecco un after-party da proporti! Rientra all’Hans Brinker che qui si fa festa fino a tardi nel club al piano di sotto!

[button-orange text=”Prenota ora all’Hans Brinker a soli 25,57 €!” title=”Hans Brinker” url=”http://www.hostelsclub.com/hostel-it-7690.html”]

 

Foto di presentazione: travelmagma.com/Pinterest

Lascia un commento