Con Nomad™ ci faremo un caffé espresso anche in viaggio!

A noi italiani piace molto viaggiare, su questo non ci piove. A noi italiani piace anche il caffé e pure su questo non ci sono dubbi!

Bene, quando ci troviamo in viaggio (soprattutto all’estero) capita spesso di lamentarsi perché non si riesce a bere un buon espresso. Si può provare con dei placebo come il caffé solubile, i Pocket Coffee, o surrogati vari, ma la frustrazione è dietro l’angolo. E’ dura rinunciare a vizi e piaceri che fanno parte della routine quotidiana!

Ora però ci viene incontro un nuovissimo gadget di viaggio che ci garantirà un buon caffé anche quando siamo in viaggio, la soluzione ideale per ogni backpacker caffeinomane! Nomad™ è una macchina per preparare il caffé espresso portatile, comoda ed ecologica. Di dimensioni ridotte, non ha bisogno di energia corrente per funzionare, utilizza infatti una leva che genera una pressione sufficiente a spillare una deliziosa tazzina di caffé. Guardate il video che segue per farvi un’idea di come funziona:

Nomad™ è un progetto lanciato dal sito Kickstarter, specializzato in start up innovative ed è stato finanziato da una comunità di utenti che hanno creduto in questa idea innovativa.

La macchina ha le dimensioni di un cubo con lati da 15 cm, pesa 1,1 kg e non richiede energia elettrica: oscillando senza sforzi la leva si ottiene infatti una pressione di 9 bar, quanto basta per fare un espresso cremoso e della migliore qualità.

Gadget da viaggio ideale per un pic-nic

Per il tuo prossimo viaggio quindi niente astinenza da caffeina, basterà avere un po’ di caffé, dell’acqua calda e il tuo Nomad™!

Per ulteriori informazioni su questo prodotto rimandiamo a questi siti:
http://www.uniterra-nomad.com/
http://www.kickstarter.com/projects/uniterra-nomad/nomadtm-the-go-everywhere-espresso-machinetm

STEFANO COMPAGNO
HOSTELSCLUB TEAM

Lascia un commento