Viaggio in Australia all’insegna dello sport

L’Australia è un paese selvaggio incredibile e la sua natura e i suoi paesaggi sono l’ideale per tutti i tipi di attività all’aperto. Se siete appassionati di sport e state pensando ad un viaggio in Australia, pianificate il vostro viaggio in luoghi diversi a seconda dello sport che vorreste fare!

Surfisti a Byron Bay

Sportivi, indubbiamente sapete che il surf nella terra dei canguri è un must. Tenete a mente che non ci si può limitare a fare surf a Bondi Beach, però: perchè non provare un’altra atmosfera, in una spiaggia dal litorale infinito e dai grattacieli sul mare? Surfers Paradise sulla Gold Coast, un nome una garanzia! Poi da lì proseguite verso Sud e fermatevi a Byron Bay con il suo stile di vita informale e rilassato per un’altra sessione di surf. E, infine, patiti delle onde, non perdetevi Surfers Point nei pressi di Margaret River nell’Australia Occidentale: un posto perfetto per voi, fanatici di surf!

Cairns, nel Queensland tropicale, è sicuramente una meta imperdibile per i subacquei sulla Grande Barriera Corallina.

Diving OK (2) - Copia

Tuttavia, non è l’unico luogo dove poter ammirare meravigliose specie di pesci: a Coral Bay, nell’Australia Occidentale, si trova la Ningaloo Reef, l’unica barriera corallina australiana a pochi passi dalla spiaggia. Fate snorkeling qui per osservare i coralli dalla superficie dell’acqua!

Per qualcosa di più estremo, in Port Lincoln, nell’Australia Meridionale, troverete la location ideale per un’immersione in gabbia tra gli squali: rabbrividirete quando vi ritroverete un grande squalo bianco al di là delle sbarre tra le quali siete rinchiusi!

Uno sport che sta prendendo piede un po’ ovunque in Australia è lo standup paddling. Mai sentito? Provatelo a Noosa, lungo la splendida Sunshine Coast, dove potrete alternare le lezioni di SUP allo shopping nei suoi negozi alla moda e alle deliziose cenette nei suoi ristorantini eleganti.

Imparate anche il windsurf e il kitesurf nella ventosa Lancelin, nell’Australia Occidentale… Ma tenete a mente che gli sport acquatici non sono l’unica opzione in un Paese enorme come l’Australia; persino Lancelin offre un’alternativa insolita: immagino non abbiate mai provato il sand board… Beh, questo è sicuramente uno sport che vale la pena testare, in quanto non ci sono molti luoghi dove sia possibile scivolare giù lungo dune di sabbia a due passi dalla città.

Whitsunday - Copia

Per farvi ricaricare da una vera scossa adrenalinica, datevi al paracadutismo ad Airlie Beach e fateci sapere come sono le paradisiache Whitsunday Islands da 14.000 metri di altezza!

Non si può non includere nella “lista di cose da fare in Australia” il bridge climbing!

bridge climbing

La scalata del Sydney Harbour Bridge, in particolar modo al tramonto, sarà la più bella della vostra vita offrendovi una vista mozzafiato sul porto di Sydney.

Conoscete il bushwalking? In Australia è un’attività molto comune. Testate la vostra capacità di resistenza in mezzo alla natura con un’escursione lungo la Bibbulmun Track che collega Perth est ad Albany. Percorrete anche la Overland Track in Tasmania; queste passeggiate lunghe miglia e miglia vi assicureranno un’esperienza estremamente selvaggia.

Se praticare sport non fa esattamente al caso vostro e preferite essere spettatori, non preoccupatevi, l’Australia ha molto da offrire anche ai pigroni come voi!

Che vi piaccia il tennis, le corse di cavalli, il cricket o l’Australian Footballmelbourne (13) - CopiaMelbourne ospita una serie di eventi durante tutto l’anno: l’Australia Open Tennis Championship si svolge a Melbourne, così come la Melbourne Cup, la principale corsa di cavalli purosangue in Australia. Anche una delle più famose partite di cricket si gioca a Melbourne il giorno di Santo Stefano al Melbourne Cricket Ground, dove si sfidano anche tutte le principali squadre di “Aussie Footie”. Quindi non perdetevi queste occasioni: comprate i biglietti, prendetevi una birra, tifate la vostra squadra preferita e godetevi uno di questi eventi tipicamente australiani!

E se avete un budget limitato che state spendendo quasi interamente per lo sport, risparmiate sull’alloggio! HostelsClub.com risolverà i vostri problemi dandovi la possibilità di scegliere tra un sacco di ostelli economici in tutto il paese!

Viaggiatori, qualche consiglio su ostelli in una location ideale per lo sport nei quali siete stati?

Ostelli, avete sport facilities per i vostri ospiti?

Aspettiamo vostre notizie!

ALESSANDRA CAVALIERE
HOSTELSCLUB TEAM

Lascia un commento