A San Sebastián un nuovo ostello due volte eco!

28/08/2012 · Ostelli e alloggi economici


Oggi il nostro blog ti porta nei Paesi Baschi, dove sta per aprire un nuovissimo ostello a San Sebastián che si preannuncia già come una delle migliori novità di questa fine estate 2012.

ostello-san-sebastianStiamo parlando del Green Nest Hostel Donostia, una struttura che da settembre diventerà un riferimento di tutti quelli che decideranno di visitare questa meravigliosa zona della Spagna, in quel nordest fatto di splendidi paesaggi, tradizioni antiche e accoglienza calorosa. L’ostello si trova nel bel mezzo del parco di Lau Haizeta, circondato dalla natura più incontaminata e rilassante. L’ideale per chi voglia staccare la spina dalle ambientazioni metropolitane, ma allo stesso tempo soggiornare in una location comoda per raggiungere il centro città di San Sebastián.

E non solo, visto che in soli 4 chilometri si possono raggiungere le incredibili spiagge del nordest spagnolo, bagnate dal mar Cantabrico e ricercatissime dagli amanti del surf: Zurriola, Ondarreta e La Concha sono i nomi di alcuni dei lidi più ambiti della zona!

La città di San Sebastián (nota anche come Donostia) è il capoluogo della provincia di Guipúzcoa (tutta da visitare) ed è un centro molto vivace e piacevole, caratterizzato da un lungomare davvero incantevole. Vale la pena visitarla non solo per le tante attrazioni turistiche (il Museo Municipal de San Telmo, la Catedral del Buen Pastor, il Castillo de la Mota, la calle Mayor con il Teatro principal e la chiesa di Santa Maria, il ponte “Maria Kristina”, ecc.), ma anche per l’atmosfera piacevole che si respira in città.

Ad esempio non ci si può lasciar sfuggire l’opportunità di Ir de pintxos, ovvero andare da un bar all’altro per assaporare i pintxos, la versione basca delle più celebri tapas; la filosofia è la stessa, ovvero piccole pietanze squisite ed appetitose, ma rispetto alle tapas i pintxos hanno la fama d’essere piatti più elaborati e sempre preparati con prodotti locali. Insomma, una delizia per il palato, soprattutto se accompagnata da un fresco bicchiere di sidra (la bevanda più amata dai locali).

E per gli appassionati del mondo di celluloide da non perdere il Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián che si tiene ogni anno nella seconda metà di settembre (e dove si assegna la Conchiglia d’oro per il miglior film in concorso.).

San Sebastián dista soli 20 chilometri dal confine francese ed è facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Bilbao (ben collegato con l’Italia grazie a numerosi voli lowcost: da Milano Malpensa, Firenze, Palermo e Napoli con Vueling, da Roma Fiumicino con Easyjet, da Venezia con Volotea, ecc.), grazie ad un bus diretto che nel giro di un’ora porta dai terminal alla Plaza de Pío XII (costo del biglietto circa 16€).

Insomma, raggiungere la città è semplice ed economico e per alloggiare c’è l’imbarazzo della scelta con gli ostelli a San Sebastián di HostelsClub.com! E da settembre potrai contare anche sull’Ostello Green Nest Donostia e sui suoi servizi di qualità, con letti a partire da 18€! ECOnomico quindi, ma come dice il titolo del post il Green Nest è 2 volte ECO! Si tratta infatti di un ostello eco-friendly che, grazie a pannelli fotovoltaici, raccolta differenziata e un boiler a biomassa ha reso le emissioni connesse alla sua attività praticamente nulle!

Scopri il nordest della Spagna e prenota subito il tuo ostello economico a San Sebastián!

· Ostelli e alloggi economici

Previous post:

Next post: