Lo sapevi che il 2016 sarà l’anno dei viaggi?

anno dei viaggi

Sembra uno scherzo, ma non lo è, con solo 7 giorni di ferie potrai stare a casa un mese in totale… che te ne pare?
Per una fortuita combinazione, moltissime festività il prossimo anno cadranno di lunedì o di giovedì, quindi apriamo le porte ai weekend lunghi e alle settimane corte e diamo il benvenuto al 2016, l’anno dei viaggi!

DOPO CAPODANNO NON CI BASTA!

Eh sì, perché l’1 gennaio cade proprio di venerdì e quindi si tornerà a lavorare solamente il 4 gennaio. Scatenati sulle piste da sci, pianifica nuovi viaggi per la bassa stagione, e se ancora le vacanze di Natale e Capodanno non ti sono bastate, prenditi anche il 7 e l’8 gennaio di ferie ed ecco che allunghi di un altro po’ il tuo meritato riposto.

A proposito.. dove te ne vai a Capodanno? Sappi che a Lisbona i fuochi d’artificio in Praça do Comércio sono spettacolari e qui hai una lista di ostelli tra cui scegliere, ma affrettati, che ormai manca poco!

CARNEVALE ALTO

anno dei viaggi

Neanche il tempo di tornare a lavoro che è già tempo di vacanza perché il carnevale è alto, come anche Pasqua d’altro canto, che cade il 27 marzo.

E DOPO PASQUA ARRIVA LA LIBERAZIONE

Il 25 aprile cade di lunedì… che dici, potrebbe starci un weekend a Londra o Barcellona? Se non ami la pioggia e nemmeno il troppo caldo, potresti sempre pensare di scegliere una città italiana.

ANCHE LA REPUBBLICA FESTEGGIA NEL 2016

Quest’anno ricorre il 70° anniversario della nascita della Repubblica Italiana, quindi sarà festa grande lungo tutto lo stivale e quale miglior modo di festeggiarlo se non con un giro nella capitale della nostra Italia? A Roma ci sono moltissimi ostelli molto ben collegati che potrebbero fare al caso tuo!

AD AGOSTO NON E’ ANCORA FINITA

anno dei viaggi

Se ancora non sei convinto che il 2016 sia l’anno dei viaggi, sappi che non è ancora finita qui, perché Ferragosto cade di lunedì… altro weekend lungo al mare?

OGNISSANTI, SEMPRE SIANO LODATI

Con tutti questi ponti, non poteva di certo mancare quello del 1° novembre, visto che cade di lunedì
ed ecco un altro weekend lungo per prepararci alle feste natalizie, che con l’8 dicembre ci regalano un altro ponte.

Lascia un commento