I ponti per le vacanze 2013

 

Come scrisse José Saramago “Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono” e forse anche per questo in ogni momento della vita la nostra mente sogna di partire per nuove mete, nell’illusione di poter fare un viaggio senza fine. Purtroppo la realtà ci fa spesso aprire gli occhi e prima di organizzare una bella vacanza è necessario confrontarsi con il proprio calendario di impegni.

Ecco perché HostelsClub è andato ad analizzare il calendario del 2013 per vedere quali siano le date migliori per concedersi un bel weekend lungo, grazie ai ponti festivi di quest’anno. Anche perché se ci si prende per tempo è possibile risparmiare molti soldi sulle prenotazioni di voli, treni, noleggi auto e, ovviamente, di soggiorni in ostello! ;)

Il primo stacco vero e proprio del 2013 sarà la Pasqua che quest’anno è molto bassa, visto che cade il 31 Marzo (e quindi Pasquetta è il 1° aprile). Già qui ci si può sbizzarrire con qualche bella scampagnata fuoriporta, d’altronde anche il detto lo dice “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi!”.

Il ponte maestro del 2013 è però quello che capita a cavallo tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. Il 25 aprile cade infatti di giovedì e il primo maggio è un mercoledì. Questo significa 2 ponti che messi assieme possono creare uno spazio utile per le vacanze di una settimana! Sarebbe un peccato non approfittarne perché è un’occasione unica per godersi questo stacco primaverile che ci consente di mettere in piano anche vacanze a medio/lungo raggio! Tanto più che l’altro ponte primaverile per eccellenza, il 2 giugno, quest’anno è bruciato, visto che la data cade purtroppo di domenica!

Dalla primavera si passa quindi all’estate dove Ferragosto non ci tradisce e cade di giovedì, consentendoci un bel weekend lungo, ideale per buttarsi a mare e rinfrescarsi un po’ dalla canicola cittadina.

Lasciamo il caldo per passare al primo novembre (Ognissanti) che quest’anno cade di venerdì, combinazione da non perdere per concedersi un bel weeken lungo e festeggiare Halloween in tutta calma!  Anche in questo caso si tratta di un ponte da non lasciarsi sfuggire, anche perché poi si passa direttamente alle feste natalizie, visto che l’8 dicembre (l’Immacolata Concezione) cade di domenica, bruciato! :(

Riassumendo la stagione dei ponti 2013 i must da non perdere sono quindi 2:

– il megaponte che va dal 25 aprile al primo maggio

– il ponte di ognissanti (1° novembre)

Non lasciarteli sfuggire e organizza il prima possibile il tuo weekend lungo! Su HostelsClub trovi tantissime offerte anche in questi periodi di alta stagione e se prenoti con un certo anticipo avrai l’imbarazzo della scelta tra i tantissimi ostelli economici in tutto il mondo! Buona ricerca!

STEFANO COMPAGNO – HOSTELSCLUB TEAM

Lascia un commento