A Miami l’ostello è Art Deco!

Oggi vi presentiamo un nuovo ostello davvero particolare prenotabile online su HostelsClub.com. Stiamo parlando del Freehand, una struttura inaugurata in pompa magna lo scorso novembre a Miami Beach, Florida.

Ostello Freehand Miami
Bere un drink su una sdraio a bordo piscina…RELAX!

Il progetto nasce da un’intuizione di Andrew Zobler: creare il primo ostello di fascia alta negli USA. Da qui l’idea di puntare su una struttura ricettiva che abbinasse design ricercato e servizi di qualità con la tipica atmosfera friendly degli ostelli, in cui gli ospiti si trovano naturlmente a fare amicizia tra loro ed interagire in modo informale.

Al Freehand Hostel gli ambienti sono molto confortevoli e curati, basti pensare che l’interior design è stato affidato allo studio Roman&Williams, specializzato in Hotel Design e noto in USA per il lavoro fatto sulle case di celebri attori del calibro di Ben Stiller e Gwyneth Paltrow!  Il risultato è un accogliente mix di arredi di design, materiali di recupero e oggetti vintage o artigianali, il tutto in una struttura dove il legno e i colori vivaci la fanno da padrone.

Interni curati Freehand Hostel
Ogni dettaglio è studiato per farti sentire a tuo agio

Ma non si è puntato solo sull’apparenza e al Freehand Miami troviamo infatti tante sorprese per gli ospiti: c’è un orto, una bellissima piscina, un campo da bocce, un tavolo da ping-pong e biciclette a noleggio. L’ostello dispone inoltre di un bar specializzato in cocktail e di un ristorante con terrazza-giardino in cui gustare specialità tipiche della Florida. E per chi non si accontenta lo staff organizza anche corsi d’arte e, tenendo conto della location fantastica ad un isolato dalle spiagge di Miami Beach, non sarà difficile sentirsi ispirati!

ping pong miami
Alla sera scatta la sfida a ping pong!

Il Freehand Hostel di Miami è insomma una struttura d’eccellenza, ma allo stesso tempo propone soggiorni a prezzi accessibili (si parte da 35€ a notte) e le stanze sono adatte alle più varie esigenze (si va dai dormitori fino a otto posti letto, fino alle stanze private singole o doppie (tutte con bagno in camera).

Sai che su HostelsClub puoi prenotare tanti ostelli a Miami, ma se per le tue vacanze cerchi qualcosa di speciale, beh, il Freehand Hostel fa al caso tuo! :)

STEFANO COMPAGNO
HOSTELSCLUB TEAM

Lascia un commento