A Barcellona l’ostello è al mare!

Oggi vi parliamo dell’ultimo arrivato tra gli ostelli a Barcellona, l’Amistat Beach Hostel. Ed è il momento giusto per presentarvelo, visto che si tratta di una struttura che sembra fatta a posta per una vacanza estiva.

ostello amistat barcellonaL’ostello Amistat Beach ha inaugurato la sua attività solamente da un paio di mesi, ma ha già acquisito la fama di ostello più cool di Barcellona! I motivi di questo successo sono da ricercare in un riuscito mix fatto di interni di design, ampie zone comuni (cucina, bar, internet point, terrazza solarium, ecc.) dove socializzare con gli altri ospiti, una location strategica che consente di vivere le due anime di Barcellona, quella urbana (con 5 fermate di metro ci si trova nel centralissimo Barrio Gótico) e quella balneare (in meno di cinque minuti a piedi si possno raggiungere le meravigliose e vivacissime spiagge di Mar Bella e Bogatell!).

Ma tra le cose che più vengono apprezzate dagli ospiti dell’ostello c’è sicuramente l’ospitalità calorosa dello staff e la splendida atmosfera che si respira nelle aree comuni della struttura. D’altronde Amistat in catalano significa Amicizia e non c’è posto migliore per conoscere gente nuova.

ostello BarcellonaTanti i servizi a disposizione degli ospiti: alla reception è possibile noleggiare biciclette o rollerblade (consigliatissimi per scorazzare sul lungomare di Barcellona), chiedere informazioni su concerti e nightlife, iscriversi a corsi di cucina tenuti in ostello, o a tour a piedi della città gratuiti! E per i più sportivi ci sono anche le lezioni di surf, kite e altri sport acquatici…assolutamente da provare anche perché l’ostello è a pochi passi dal mare. E in più c’è la connessione wi-fi ad Internet gratuita su tutto l’edificio, la colazione inclusa nel prezzo, un’area DJ con tanta musica e…molto altro!

Le camere dell’ostello Amistat Beach vanno dai 4 ai 12 letti e sono tutte equipaggiate con aria condizionata, luce individuale e presa per ricaricare i dispositivi elettronici su ciascun letto, oltre ad ampi armadietti privati. Gli arredi sono moderni e colorati, realizzati con materiali di qualità ed attenzione ai dettagli.

ostello amistatInsomma, con l’estate alle porte possiamo contare su un nuovo ostello a Barcellona che a prezzi economici (si parte da 18€ a letto) garantisce un soggiorno davvero speciale! Per ulteriori informazioni, mappe e foto vi rimandiamo alla pagina dell’Amistat Beach Hostel su HostelsClub.com!

STEFANO COMPAGNO
HOSTELSCLUB TEAM

Lascia un commento