I 7 peccati capitali da NON fare in ostello!

Soggiornare in un ostello è un’esperienza magnifica e rispetto ad un B&B o un albergo ci si diverte molto di più perché c’è uno spirito di condivisione che porta a fare tantissime conoscenze…e la festa è assicurata! Al tempo stesso però questo aspetto “social” dell’ostello implica anche la necessità di rispettare i propri compagni di stanza o le persone che si incontrano nelle aree comuni. Ecco quindi i 7 peccati capitali che ogni buon backpacker NON deve mai commettere se vuole evitare il linciaggio da parte degli altri ospiti.

  1. FARE LE VALIGIE ALLE 4 DI MATTINA!
    fare-le-valigie
    Arriva il giorno della partenza e magari hai il volo alle 6 di mattina. Bene, è buona prassi preparare i propri bagagli la sera prima e non mettersi a ravanare per tutta la stanza nel buio della notte. In questo modo non rischierai di dimenticare le tue cose in giro e lascerai tranquilli i compagni di camerata.


  2. TELEFONARE IN VIVAVOCE AL PARTNER!
    telefonare-in-camerata
    Quando si lascia a casa la propria anima gemella capita d’essere sorpresi da un attacco di malinconia ed è proprio in questi momenti che scattano le telefonate romantiche. Passare la serata a parlare in vivavoce non è però una buona idea! Della serie…mi ami? Ma quanto mi ami?


  3. RIMANDARE LA SVEGLIA CON LA FUNZIONE SNOOZE!
    sveglia-snooze
    Devi pur alzarti la mattina, ma ci sono delle regole di buon senso che eviteranno una crisi di nervi a chi vuole continuare a dormire. Se imposti una sveglia fai in modo che sia posizionata in un posto dove potrai spegnerla rapidamente ed evita di posticipare ripetutamente l’allarme con la funzione snooze. Ovviamente si sconsiglia anche di usare un brano trash metal come suoneria della sveglia, qualcuno potrebbe non apprezzare…


  4. TAGLIARSI LE UNGHIE IN SALA COLAZIONE!
    unghie-a-colazione
    Ognuno ha le sue abitudini, questo non si discute, ma quando si frequentano le aree comuni dell’ostello è il caso di riflettere su quello che potrebbe infastidire gli altri. Niente di difficile, basta essere puliti, un minimo ordinati (non lasciare le tue mutande sporche ammassate sul pavimento della stanza…) e rispettosi delle cose altrui (non finire il latte del tuo vicino!).


  5. CAMBIARE CANALE NELLA TV QUANDO C’E’ LA PARTITA!
    cambiare-canale
    Nelle sale comuni degli ostelli c’è spesso un televisore che trasmette eventi sportivi o film. Cambiare canale proprio mentre stanno tirando un rigore o quando sta per essere assassinato il protagonista del film potrebbe scatenare una rissa…


  6. ILLUMINARE A GIORNO LA STANZA DOPO LA MEZZANOTTE!
    luce-notte
    Quando i tuoi compagni di stanza saranno già nella fase R.E.M. (Rapid Eyes Movement, Michael Stipe qui non c’entra…) è sconsigliabile accendere tutte le luci della stanza come se nulla fosse. Rispetta gli altri e, se entri in camera a notte fonda, fai in modo di non disturbarli, magari usando lo schermo del cellulare come torcia.


  7. FARE SESSO SU UN LETTO A CASTELLO!

    Già fare sesso in camerata non è il massimo, ma farlo su un letto a castello è una vera follia! Chi si trova agli altri piani del castello potrebbe svegliarsi nel panico pensando a un terremoto e gli inevitabili cigolii della struttura si farebbero sentire nel raggio di 100 metri…

Se rispetterai questi 7 divieti la vita d’ostello ti sorriderà e non rischierai che i tuoi compagni di stanza covino istinti omicidi! ;)

Se hai trovato interessante questo post potrebbe tornarti utile anche la nostra guida sui 10 Errori di viaggio che possono costarti caro!

STEFANO COMPAGNO
HOSTELSCLUB STAFF

1 Comment

  1. […] post I 7 peccati capitali da NON fare in ostello! appeared first on Blogstelsclub, il blog di HostelsClub […]

Lascia un commento