Radiohead, Tour in Italia nel 2012 – Dove vederli e dove alloggiare

I giorni scorsi abbiamo parlato del Primavera Sound Festival e di come sia un evento attesissimo anche per la presenza sul palco di Bjork. Ora siamo pronti a preannunciare un altro evento da non perdere, ovvero il tour estivo 2012 dei Radiohead!

Vedere la band capitanata da Thom Yorke dal vivo è un’esperienza indimenticabile e nell’estate 2012 avremo la fortuna di assistere a 4 live proprio in Italia (abbiamo la fortuna d’essere il paese europeo con più date!).

Ecco le città toccate dal tour:

– sabato 30 giugno saranno all’Ippodromo delle Capannelle di ROMA in occasione del Rock in Roma festival;

– domenica primo di luglio suoneranno invece al Parco delle Cascine di FIRENZE;

– martedì 3 luglio sarà la volta di BOLOGNA, con un live nella splendida cornice di Piazza Maggiore;

– si chiude infine mercoledì 4 luglio con un concerto nel giardino della bellissima Villa Manin di CODROIPO (UDINE).

Potrebbero sembrare date distanti, ma l’ultima volta che i Radiohead sono stati in Italia c’è stato un incredibile sold out, con trentaseimila biglietti volatilizzati in pochi giorni, quindi è meglio affrettarsi prima di rimanere a bocca asciutta!

I Radiohead hanno all’attivo 8 album e alle spalle quasi 20 anni di carriera in cui hanno messo sottosopra le regole del rock, con una miscela incredibilmente innovativa di elettronica, punk, pop, rock e psichedelia. Sono universalmente considerati la band più influente degli ultimi decenni e, soprattutto grazie al carisma travolgente e ai testi allucinati di Thom Yorke,  hanno portato in tutto il mondo la loro filosofia, che denuncia i malesseri della contemporaneità dall’alienazione, alla perdità di senso, passando per il conformismo della globalizzazione.

Nessuna band come i Radiohead ha saputo proporre una musica che fosse al tempo stesso d’avanguardia, ma anche amata da milioni di fan (oltre 25.000.000 di dischi venduti) e ora la band è più che mai matura per proporre un live memorabile: immaginati nella ressa del pubblico a cantare una hit come Karma Police, a ballare sulle note della trascinante 15 Step, a scuotere la testa al ritmo martellante di National Anthem, a oscillare l’accendino con il super classico Creep, a salire sull’altalena di emozioni di Paranoid Android

Così come i biglietti andranno a ruba, nelle date dei concerti non sarà facile trovare un alloggio economico. Conviene quindi prendersi per tempo! HostelsClub ti segnala gli ostelli economici per ciascuna data:

Lascia un commento