A Londra una mostra dedicata ai ritratti fotografici di Man Ray

Premettiamo che vale sempre la pena fare un viaggio a Londra perché, per un motivo o per l’altro, è una città che non finisce mai di stupire ed ammaliare. Fino al 27 maggio, però, ci sarà un motivo in più per fare un bel viaggio nella City per eccellenza, visto che alla National Portrait Gallery si terrà una ricca retrospettiva dedicata alle fotografie di Man Ray, celeberrimo artista surrealista.

Mostra Man Ray Portraits

L’esibizione rende omaggio alla geniale opera di Man Ray e al suo apporto fondamentale al movimento Dada. Fotografie senza tempo e con una carica innovativa che tuttora influenza l’estetica contemporanea. Una mostra da non perdere con tantissimi ritratti scattati tra il 1916 e il 1968 e raffiguranti personaggi celebri dell’epoca come Marcel Duchamp, Andre Breton, Pablo Picasso, Georges Braque, Jean Cocteau, James Joyce, Henri Matisse, Igor Stravinsky, Yves Tanguy, Salvador Dali, Erik Satie, Le Corbusier, Virginia Woolf, Aldous Huxley, Catherine Deneuve e Coco Chanel.

Man Ray val bene un viaggio a Londra e un viaggio a Londra può costare così poco che vale davvero la pena organizzarsi e fare le valigie per partire! Dall’Italia si vola a Londra in tutta facilità con promozioni super lowcost (le principali compagnie aeree sono Ryanair, Easyjet e Monarch). E una volta a Londra con un po’ di attenzione si può spendere molto poco sia per mangiare, sia per domire. A tal proposito rinviamo alla nostra sezione dedicata agli alloggi economici a Londra, certi che tutti possano trovare offerte a portata delle proprie tasche!

STEFANO COMPAGNO – HOSTELSCLUB TEAM

Lascia un commento