News sul concerto del primo maggio a Roma

Il concertone del primo maggio a Roma è sempre e comunque un appuntamento da non perdere. Una giornata di festa, condita da ottima musica, intrattenimento e voglia di divertirsi, sempre con un occhio di riguardo al sociale e al mondo del lavoro.

logoconcerto1maggioQuest’anno l’organizzazione non si sta lasciando scappare troppe news sul cartellone di artisti che salirà sul palco, non è dato sapere se si tratta di una tecnica per lasciare tutti sulle spine, o se semplicemente il cast si sta definendo un po’ all’ultimo (forse anche per problemi di budget). Ad ogni modo nelle ultime settimane c’è stata qualche importante conferma: la presentazione dell’evento è stata affidata a Geppi Cucciari, quindi ci sarà da divertirsi! Tra i big della musica finora l’unico nome confermato era quello di Fabri Fibra, ma è stato estromesso dall’evento perché i suoi testi sono stati considerati misogini, omofobi e sessisti. Nelle prossime ore comunque si aggiungeranno di sicuro tanti nomi importanti alla line up e siamo certi che il concertone non deluderà…anche se organizzato un po’ last minute!

Il tema della giornata sarà “Musica per il nuovo mondo” e a rendere speciale l’evento ci sarà anche un orchestra in salsa rock che renderà omaggio ai grandi della musica italiana (e non mancherà un tributo ai compianti Lucio Dalla e Enzo Jannacci). Punte di diamante dell’ensamble saranno il Sax di Enzo Avitabile, la tromba di Fabrizio Bosso, il sax di Stefano Di Battista, le tastiere di Boosta (Subsonica), i synth di Andrea Mariano (Negramaro) e le chitarre di Poggipollini e Solieri (storico collaboratore di Vasco). E ci saranno ben 100 violoncellisti diretti da Giovanni Sollima che suoneranno un’inedita e trascinante versione per soli archi dell’Inno di Mameli. Ospite d’onore Nicola Piovani, amatissimo compositore e premio Oscar per le musiche di La Vita è Bella, che porterà le sue melodie sul palco di Piazza San Giovanni. Ampio spazio verrà riservato anche alle band emergenti, con i 6 gruppi vincitori del 1’M Festival, contest che ha visto in gara ben 696 artisti da tutta Italia!

Insomma, anche quest’anno il concertone del 1° maggio in Piazza San Giovanni sarà un evento con i fiocchi e, considerando che cade di mercoledì sarà possibile approfittare di questa festa per fare un bel ponte e condersi un weekend lungo a Roma. Su HostelsClub.com puoi trovare ancora tantissime offerte per alloggiare nella Capitale senza spendere un capitale.

Piscina Seven Hills Village Roma

La splendida piscina immersa nel verde del 7 Hills Village

Se hai un budget risicatissimo puoi prenotare un letto al Seven Hills Village, un camping di lusso situato nelle splendide campagne a nord di Roma. Ben collegato con il centro, garantisce un angolo di relax da godersi dopo una giornata a zonzo per le vie romane. E i prezzi partono da 7 Euro a notte.

Per chi invece sia alla ricerca di un ostello in centro a Roma consigliamo il party hostel per eccellenza della capitale, l’Alessandro Palace. Anche per il primo maggio i prezzi sono abbordabili, a partire da 27€ a notte.

Questi sono solo due esempi, ma su HostelsClub.com trovi tantissime altre offerte per il ponte del primo maggio per cui ti consigliamo di dare un’occhiata alla lista completa di alloggi economici a Roma. E buon Primo Maggio a tutti!

STEFANO COMPAGNO
HOSTELSCLUB TEAM

Lascia un commento