Viaggio in Giappone con gli occhi di un peluche

Se hai visto Il meraviglioso mondo di Amelie ricorderai bene che Audrey Tatou era solita scattare nelle location più disparate delle Polaroid al nano da giardino di suo papà, scomparso misteriosamente…questa bizzarra idea deve aver fatto girare qualche rotella a Sonoe Azuma, una trentottenne collezionista di peluches che ha pensato di convertire la sua passione in un business.

tour-per-peluches

Per un prezzo che si aggira tra i 15 e i 40€ la sua “compagnia di viaggio” Unagi Travel si propone infatti di portare i tuoi peluches a spasso per il Giappone. Un viaggio che non dimenticheranno mai e che anche tu potrai vivere grazie al book fotografico incluso nel servizio, in cui vedrai il tuo teddy bear o la tua bambola preferita mentre posa davanti a una delle tante attrazioni turistiche visitate.

I prossimi viaggi organizzati per i simpatici orsacchioti includono tour di Tokyo, con tappe a Shibuya, al storico quartiere di Asakusa e alla Tokyo Tower. E sono in programma anche escursioni alla scoperta delle più belle stazioni termali giapponesi, dei più famosi templi buddisti, o dei ristoranti con i migliori noodles! Unico vincolo, il tuo amico peloso non deve pesare più di 250 grammi!

tour-per-peluches2

L’azienda sostiene che questo servizio dà la possibilità di assaporare un viaggio a chi non può farlo: persone malate, o con gravi problemi motori, o ancora chi ha paura di volare, ecc. In questo modo possono vivere indirettemente le emozioni connesse a un viaggio, impersonificandosi nelle avventure dei loro giocattoli preferiti. E pare che si tratti di un’iniziativa di successo, con una percentuale del 40% di clienti soddisfatti che vogliono ripetere l’esperienza!

Tu cosa ne pensi? Sicuramente è un’idea divertente, anche se noi il Giappone preferiamo visitarlo di persona! Certo tra volo e pasti si spende un po’ di più, ma almeno sull’alloggio puoi star certo che le soluzioni lowcost non mancano. Su HostelsClub trovi infatti ostelli economici a Tokyo con prezzi a partire da 16€!

STEFANO COMPAGNO
HOSTELSCLUB TEAM

Lascia un commento