5 ristoranti a Parigi consigliati da locali

Parigi è una delle città più amate dai turisti di tutto il mondo e la Francia è universalmente riconosciuta come la patria del mangiar bene. Nonostante ciò capita piuttosto spesso di sentire amici che rientrano da un viaggio nella Ville Lumiere storcendo il naso per il cibo, non sempre di livello e troppo spesso esoso!

Abbiamo quindi pensato di chiedere qualche consiglio a chi la città la conosce bene e i gestori degli ostelli a Parigi ci sono venuti incontro, segnalandoci 5 ristoranti dove mangiar bene a Parigi senza spendere troppo.

Ce n’è per tutti i gusti, dal tipico bistrot allo streetfood, passando per il vegano…sempre con un buon rapporto qualità/prezzo e con un occhio allo stile del locale e dei piatti presentati. Anche per questo, pensando ai “#foodporn addicted“, abbiamo abbinato ciascun ristorante a una foto presa da Instagram…bon appétit!

 

BISTROT
Café Charlot (Rue de Bretagne n. 38, metro Filles du Calvaire)

Una foto pubblicata da Andrew Prior (@andrewpriorfoodie) in data:

Siamo nel vivace quartiere di Le Marais e all’ora di pranzo questo classico bistrot viene preso d’assalto da locali e turisti. Ci si può sedere sui tavolini tondi all’esterno e nel weekend c’è anche un’opzione brunch. Da provare l’omelette o il cheeseburger con patatine.     CUCINA FRANCESE Le Comptoir de la gastronomie (Rue Montmartre 34, metro Etienne Marcel)

  Una foto pubblicata da Iota (@livehardiota) in data:

E’ un piccolo locale storico, molto amato dai parigini (consigliamo di prenotare perché i posti sono pochi!). Se vuoi provare le specialità della cucina francese come la zuppa di cipolle o il fois gras, qui troverai una buona qualità/prezzo. C’è anche una bottega annessa dove si possono comprare prodotti locali.

 

MERCATO – GASTRONOMIA
La Maison Plisson (Boulevard Beaumarchais n. 93, metro Saint-Sébastien-Froissart)

 

Una foto pubblicata da 🌼 Nathy 🌼 (@lavaliseafleurs) in data:

Non si tratta propriamente di un ristorante, ma di un mercato dove troverai pane, frutta, verdure, carne, spezie e molto altro. Al suo interno si può fare colazione o pranzare con prodotti freschi e in un’atmosfera shabby chic curatissima.   VEGANO/CINESE La Perle de Dalian (Rue Pétion n. 13, metro Voltaire)

Una foto pubblicata da @alicedavallan in data:

Ristorante molto economico (ci sono anche formule “midi” per pranzare a prezzo fisso con menu molto abbondanti), specializzato nella cucina della Cina nord orientale. La maggior parte dei piatti nel menu è vegan friendly e i ravioli al vapore sono semplicemente super!

 

STREETFOOD/GRECO
Filakia (Rue Mandar 9, metro Sentier)

Una foto pubblicata da PLG // \\ (@plg75000) in data:

Chiudiamo con una proposta semplice, ma gustosissima. Da Filakia puoi gustare un Gyros Pita greco rivisitato in chiave moderna con varie scelte di carne e servito con ottime patatine. Il locale è piccolo, ma arredato con grazia e seguendo uno stile vintage che conquista. E i prezzi sono molto economici!

Lascia un commento